Open Site Navigation

MENÙ

Medicina Naturale

Il termine Medicina Naturale comprende tutte le tecniche di medicina alternativa non invasive che utilizzano la natura ed i suoi ritmi per riequilibrare la persona nella sua globalità: fisica, mentale ed energetica.

 

Il suo scopo è quello di stimolare l'innata capacità di autoguarigione dell'organismo e di mantenere l'allostasi, il processo di riequilibrio dinamico della persona attraverso uno stile di vita sano, in armonia con i "ritmi naturali" e l'uso di rimedi naturali.

1. Fitoterapia e Aromaterapia:

 

La fitoterapia si basa sulla conoscenza e sull'utilizzo delle proprietà e dei benefici di erbe e piante al fine di prevenire o curare disturbi fisici e emozionali. I principi attivi vegetali vengono estratti e trasformati in tisane, tinture madri, gemmoderivati, oli essenziali e idrolati.

2. Floriterapia:

 

Si tratta di un approccio terapeutico che fa parte della medicina energetica, che utilizza essenze floreali e vegetali per prevenire o curare disturbi fisici o emozionali. Si basa sul postulato che l'elisir della pianta o del fiore sia in grado di trasferire nel corpo la propria essenza enegetica. Questa energia sarebbe in grado di risuonare con gli stati emotivi degli esseri viventi e modularne le funzioni corporee. Le essenze che proponiamo come integrazione ad altre terapie sono: Fiori di Bach, Bush Flowers Essences e Spirito degli Alberi (Remedia, www.remediaerbe.it)